Nel nostro negozio online, è possibile ordinare una vasta gamma di tende da sole. Se sei un buon tuttofare, sarai in grado di installare la tua tenda da sole senza alcuna difficoltà con l'aiuto delle istruzioni fornite. Ecco alcuni passi per sapere come installare una tenda da sole Si prega di fare riferimento alle istruzioni della vostra tenda da sole per i dettagli specifici.

Prendi due scalette e chiedi a un amico di aiutarti.

Come installare la tua tenda da sole: Passo 1: Preparare gli strumenti necessari

- Un lungo righello rigido

- Un trapano

- Un set di chiavi inglesi

- Un metro

- Livella

- Un martello

- Un righello

- Matita

- Muro della cavità: kit di sigillante chimico, barre filettate e dadi.

- Parete solida: tasselli e viti

Passo 2: trasferire la larghezza

Misurate la larghezza totale della vostra tenda e trasferite questa misura nella posizione desiderata sulla vostra facciata. Segnate semplicemente le due estremità della vostra tenda a sinistra e poi a destra.

Passo 3: Disegnare la larghezza della tenda sulla facciata

Porta con te il righello lungo e rigido. Posizionarlo sulla facciata secondo i segni dell'altezza e controllare che sia orizzontale con una livella. Poi traccia una linea lungo il righello da un'estremità all'altra. Questo segnerà la posizione della vostra tenda da sole.

Passo 4: installare le staffe sulla tenda da sole

Installare le staffe alle estremità della tenda e segnare la loro posizione dall'estremità usando un righello o un metro. Poi spargete il resto delle staffe in modo uniforme sulla vostra tenda. Quando li posizionate, assicuratevi che le staffe non interferiscano con la chiusura o l'apertura dei bracci.

Come installare la tua tenda da sole: Passo 5: Trasferire le misure al muro           

Sulla parete, trasferire le misure dalle estremità segnate in precedenza. In corrispondenza di ogni segno traccia una linea perpendicolare con la livella. Posiziona il supporto secondo i tuoi segni, assicurandoti di centrarlo sulla linea verticale. Terminare segnando i due punti di foratura.

Passo 6: Forare il muro

Fora il muro secondo i tuoi segni, assicurandoti di usare una punta adatta. Per una maggiore precisione, iniziare la foratura con una punta più piccola e finire con una punta dello stesso diametro del foro finale.

Come installare la tenda da sole: Passo 7: Fissare le staffe

Muro della cavità: kit di sigillante chimico, barre filettate e dadi.

Iniziare a pulire i fori con una spazzola o una pompa da bicicletta. Poi inserire gli schermi e riempirli con il sigillante chimico. Prima che il prodotto si indurisca, inserire le barre filettate ruotandole, facendo in modo che sporgano di qualche centimetro. Pulire il prodotto in eccesso con un panno prima che si asciughi. Lasciare asciugare. Una volta asciutto, mettete la staffa sulle barre filettate e fissatela con i dadi. Regolare la posizione finale della staffa con una livella appena prima di completare l'avvitamento.

Parete solida: tasselli e viti

Iniziare installando i tasselli e poi avvitare le staffe.  Regolare la posizione finale della staffa con una livella appena prima di completare l'avvitamento.

Come installare la tenda da sole: Passo 8: posizionare la tenda da sole

Rimuovere le viti, i dadi e le rondelle da ogni staffa e tenerli a portata di mano. Posiziona quindi la tua tenda da sole sulla tua facciata e inseriscila nelle staffe di fissaggio. Fissare l'insieme con le viti e i dadi.

Passo 9: Regolazione dei bracci

Regolare la sua simmetria e inclinazione. Srotolate la tenda da sole di circa un metro (avete precedentemente installato la motorizzazione o il funzionamento manuale). Utilizzare i bulloni laterali per regolare la posizione di ogni braccio. Iniziare svitando i due bulloni di rilascio. Prima quello inferiore, poi quello superiore. Utilizzare il bullone anteriore per regolare l'angolo del braccio. Alzarla girandola in senso orario e viceversa per abbassarla.

Come installare la tua tenda da sole: Passo 10: Controllare il livello

Controllate la corretta posizione della vostra tenda da sole posizionando la livella sulla barra di carico. Una volta che il livello è corretto, cioè orizzontale, serrare i due bulloni di rilascio. La tua tenda da sole è installata e puoi goderti la tua terrazza.

Ora puoi goderti i pasti con la famiglia e gli amici sotto la tua tenda da sole in estate senza essere abbagliato dal sole. La vostra casa è anche più fresca. Tutto quello che devi fare è rilassarti sotto la tua tenda da sole e prendertene cura.

Scopri la nostra selezione di tende da sole.